IL RICAMO
IL RICAMO
Per personalizzare cappellini, maglie, t-shirt, felpe e molto altro
Grazie a macchinari di ultima generazione, siamo in grado di realizzare ricami sia per singoli pezzi che per medie e grandi tirature. Ideale se si vuole personalizzare con stile i propri capi d’abbigliamento.
Il ricamo è consigliato quando si deve riprodurre un logo o una scritta non molto complessa. mentre potrebbe essere impossibile realizzare con questa tecnica una foto o un immagine con sfumature di colore.
Il costo del ricamo, varia in base alla dimensione, non influisce invece il numero dei colori da riprodurre. Considerando che non tutti i loghi sono adatti ad essere riprodotti con tale personalizzazione, i nostri grafici verificheranno il file per accertarne la fattibilità.
I capi sui quali si andrà a ricamare devono essere di buona qualità, con una grammatura non inferiore ai 160 gr/mq, questo tipo di informazione, puoi trovarla nella scheda tecnica del prodotto. Il ricamo è molto resistente ai lavaggi, perché il filato in poliestere che viene utilizzato è molto resistente. Può essere realizzato direttamente sul capo d’abbigliamento.
Qualora questo non fosse possibile, per problemi di consistenza del tessuto (ad esempio giubbotti molto imbottiti) o si volesse la personalizzazione in una posizione difficilmente raggiungibile con il macchinario, si può ricamare il logo su un tessuto adatto al ricamo, realizzando una patch. Applicando sul retro della toppetta un collante, può essere applicata a caldo, oppure cucita direttamente sul capo.
IL RICAMO PERSONALIZZATO
Il ricamo personalizzato è particolarmente adatto a produzioni dove la qualità e lo stile sono fondamentali.
Il capo ricamato, soprattutto le magliette polo o le felpe, come i cappellini, dà un’impressione di qualità superiore rispetto alle altre tecniche di personalizzazione.
Per decorare un capo con il ricamo si converte il disegno da riprodurre in una serie di “punti di ricamo” e poi si passa il disegno convertito alle macchine ricamatrici digitali, che riproducono con alta velocità e precisione il motivo sul capo.
Il ricamo personalizzato è particolarmente adatto a capi con un tessuto spesso o voluminoso, come polo, felpe e cappellini, dove le altre tecniche di personalizzazione risultano meno coprenti.
IL RICAMO SU TESSUTO
Questa tecnica è indicata per la realizzazione di capi compatibili per grammatura e per tipo (ad esempio le t-shirt di grammatura leggera, oppure giacconi, giubbetti molto imbottiti non sono adatti a questo tipo di personalizzazione), raccomandata per la personalizzazione di abiti da lavoro, in quanto i filati che vengono adoperati per il ricamo sono molto resistenti all’usura e al lavaggio a temperature molte alte.